Il Comune di Capo d’Orlando premiato dalla Regione

Capo d’Orlando Comune virtuoso, anche quest’anno è stato premiato dalla Regione con un importante incentivo. Essendo riuscito per l’esercizio finanziario 2008 a rispettare i sette indici previsti dalla vigente normativa, l’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e delle Autonomie Locali, ha previsto l’accredito della somma di € 136.468,41.

Gli indicatori positivi sui quali è stato effettuato l’accertamento Regionale sono: Sforzo Tariffario, Sforzo Fiscale, Capacità di Riscossione, Propensione agli investimenti, Flussi Turistici e Predisposizione (entro il 31 dicembre 2008), del programma di incentivazione riscossione tributi per l’anno 2009 e/o attuazione, entro la stessa data, dell’analogo programma predisposto nell’anno 2007 per l’anno 2008; realizzazione, entro il 31 dicembre 2008, del programma di condono edilizio.

“Entrare a far parte dei Comuni meritevoli di contributo – ha dichiarato l’Assessore al Bilancio Carmelo Perrone – è un fatto di notevole prestigio. Ciò significa che abbiamo lavorato sempre per il bene del paese e con un occhio di riguardo alle nostre finanze. L’attività Amministrativa non si fermerà certo a questo obiettivo che comunque vorrei evidenziare di grande valenza e non solo economica. Punteremo con interventi mirati a migliorare la vita di tutti coloro che abitano a Capo d’Orlando cercando di alleggerire ancora, per quanto di nostra competenza, la pressione fiscale”.