Concluse con successo le iniziative culturali organizzate dall’Amministrazione e dalla Biblioteca Comunale di Librizzi

Si sono concluse ieri, sabato 30 ottobre, le iniziative culturali organizzate dall’Amministrazione e dalla Biblioteca Comunale di Lbrizzi in occasione della manifestazione provinciale denominata “Lo Scamibialibro”, promossa dalla Provincia Regionale di Messina e dalla Soprintendenza – Assessorato alla Cultura e dalla Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Messina ed inserita nella Campagna nazionale “Ottobre piovono libri”.

La giornata conclusiva ha visto i bambini frequentanti le quinte classi della Scuola Elementare visitare la Biblioteca Comunale per conoscere il ricco patrimonio librario della stessa Biblioteca e per poter prendere in prestito molti libri (cosa che i giovani lettori hanno gradito ed apprezzato molto).

Nella stessa occasione è stato presentato il romanzo scritto dal giovane autore librizzese (23 anni), Mattia Corrente, “Stanze di carta” edito dalla Casa Editrice Kimerik di Patti e patrocinato dall’Amministrazione Comunale.

Alla presentazione erano presenti molti studiosi locali che hanno apprezzato il bel romanzo del giovane Corrente ed hanno dato vita ad un interessante dibattito sui temi storici trattati nello stesso romanzo.

Fra i presenti anche i giovani delle terze classi delle Scuole Medie di Librizzi ai quali è stato rivolto l’invito di leggere il romanzo e soprattutto di riscoprire il fascino e l’importanza della lettura e della scrittura.

Il Sindaco, Renato Cilona, e l’Assessore Alessandro Cirillo (nella qualità di moderatore) oltre a ringraziare tutti gli ospiti presenti ed a complimentarsi con l’autore, hanno rinnovato la totale disponibilità dell’Amministrazione Comunale a patrocinare ed organizzare in futuro altre iniziative culturali simili.