Concorso -L’arte racconta Montagnareale-

Per promuovere e valorizzare il proprio territorio è stato bandito il Concorso “L’arte racconta Montagnareale”: un’ estemporanea di pittura, scultura ed installazione, atta a rappresentare luoghi, paesaggi e architetture del centro di Montagnareale.

La partecipazione al concorso è gratuita e per gli artisti selezionati sono previste ospitalità e rimborso spese. Possono partecipare al Concorso tutti gli artisti che abbiano preso parte ad un minimo di tre mostre collettive e che abbiano compiuto 18 anni alla data di scadenza del bando.

La selezione dei partecipanti avverrà tramite valutazione del curriculum artistico presentato, della documentazione ad esso allegata e delle tecnica prescelta. Sono ammesse al concorso tutte le tecniche pittoriche, scultura e installazione. Il Comune potrà inoltre mettere a disposizione pareti fisse su cui dipingere, tuttavia ogni artista dovrà portare la tela ( min. 60×80) i propri colori, pennelli e l’attrezzatura in genere. Il soggetto da rappresentare durante l’estemporanea è strettamente legato al territorio (i boschi, la piazza, il mulino, le chiese, ecc….) e verrà assegnato direttamente all’apertura della giornata di lavoro.

Per partecipare bisogna inviare, entro il 12 agosto, al Palazzo Comunale di Montagnareale – Via Vittorio Emanuele, 98060 – Ufficio protocollo, oppure tramite email, “cliccando” alla sezione “Scrivi al sindaco”, la domanda di partecipazione, allegata al bando di concorso entrambi scaricabili dal sito del comune, www.comunedimontagnareale.it