E’ giunta al termine la III edizione del Ficarra Film Festival

La III edizione del Ficarra Film Festival si è conclusa con la premiazione dei cortometraggi risultati vincitori.

Il primo premio della giuria di qualità è andato al giovane regista Vito Palmieri con il corto “Se ci dobbiamo andare, andiamoci”, il premio della giuria popolare è andato invece al corto “Motore!” del regista Alessandro Marinaro.

Particolari menzioni sono state date a Gabriele Gismondi per il suo “Poggioreale 41” e a Pierluigi Ferrandini per “Vietato Fermarsi”.

Soddisfazione da parte degli organizzatori per il grande successo ottenuto sia da parte del pubblico e della critica,via via la manifestazione sta diventando un punto di riferimento per gli appassionati di produzione e di regia. Quest’anno, sono stati più di 50 i cortometraggi provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero.

A selezionare i lavori ci ha pensato Francesco Calogero e una commissione presieduta dall’attore Francesco Salvi, affiancato dal regista e musicologo Francesco Leprino, e dal funzionario di Sicilia Film Commission dell’assessorato regionale dei Beni culturali, Ignazio La Playa.

Ospite della rassegna, Giuseppe Leprino al quale si deve l’apertura a Ficarra della prima sala cinematografica dei Nebrodi.