Inaugurata, a Longi, la palestra comunale

Dopo il Nebrodi Adventure Park, ha preso il via un altro progetto dell’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco, Alessandro Lazzara (nella foto a dx). E’ stata inaugurata, infatti, la palestra comunale che da lunedì prossimo sarà ufficialmente aperta ai residenti e ai cittadini dei paesi vicini.

Dopo alcuni mesi di lavoro, per restaurare i locali siti in Via Vittorio Veneto, la struttura è pronta per accogliere tutti gli appassionati dello sport, a un costo mensile accessibile a tutti: è stata siglata una convenzione che permetterà ai iscritti di pagare una cifra sociale notevolmente inferiore rispetto ai normali prezzi di mercato.

L’Amministrazione Comunale ha provveduto anche all’acquisto di parte dell’attrezzatura sportiva necessaria, al fine di istituire per la prima volta in assoluto un servizio utile alla popolazione. In paese infatti non erano presenti altre strutture del genere, da diversi anni neanche i privati avevano investito in questa direzione.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la A.D.S Longi Fitness, associazione che si è aggiudicata la gara per la gestione e che ha provveduto al completamento della palestra con altri attrezzi sportivi.

Saranno garantite attività per i bambini, per i ragazzi e per i meno giovani, l’apertura da lunedì a sabato con orari flessibili.

Il responsabile dell’associazione è Alessio Valenti (nella foto a sx), 34 anni, laureato all’I.S.E.F. di Palermo e professore di educazione fisica.