Si è insediato ufficialmente il nuovo consiglio comunale di Sant’Agata Militello

Alla carica di presidente del civico consesso è stato eletto Andrea Barone (nella foto a destra), consigliere più votato con 247 preferenze, mentre il suo vice sarà Carmelo Sanna, consigliere uscente.

Barone e Sanna sono stati eletti con i quindici voti scaturiti dall’indicazione compatta della maggioranza, mentre la minoranza si era stretta attorno ai nomi di Blandi per la presidenza e Carrabotta per il posto di vice, cui sono andati 5 consensi.

Andrea Barone, assessore uscente alla cultura, sport e tempo libero, come nelle previsioni raccoglie dunque il testimone che nei trascorsi 5 anni è stato di Filippo Travaglia.

Un consiglio comunale giovane, con ben 14 volti nuovi, che ha visto, nel corso della prima seduta, anche l’ingresso di Giuseppe Pappalardo, Elena Franzone, unica donna, e Rory Germanà, in surroga rispettivamente di Calogero Pedalà, Enrico Natale e Filippo Travaglia che hanno scelto di sedere in giunta.

Due saranno i gruppi di opposizone. Il primo, di matrice civica, è formato dai consiglieri Blandi, Carrabotta e Maniaci, quest’ultimo anche capogruppo, mentre l’altro, di riferimento al Pd, è composto da Puleo, capogruppo, ed Indriolo.