Il libro di Franco Valenti “Lucio Piccolo – poesia per immagini – nel vento di soave” in dono a tutte le biblioteche delle scuole di Capo d’Orlando

Appassionato ed esperto biografico del poeta Lucio Piccolo, sulla cui storia ed immagine, ha condotto quarantennali ricerche a carattere letterario, Franco Valenti nel suo libro, evidenzia come Piccolo, uno dei più grandi e profondi lirici puri di ogni tempo che nella propria residenza ospitò personaggi letterari e scienziati a livello nazionale, nelle sue opere non perde l’occasione per evidenziare l’attaccamento alla sua terra, la Sicilia, definita “sesto continente”.

“La lettura del volume – afferma l’Assessore Germanà – offrirà sicuramente agli studenti un mezzo valido per arricchire e promuovere momenti di studio e confronto tra la preparazione poliedrica di Lucio Piccolo e la cultura poetica di oggi”.

Le biblioteche scolastiche, continua l’Assessore alla cultura, -rappresentano un insostituibile strumento di promozione, approfondimento e studio della lettura. La nostra Amministrazione punta ad offrire agli studenti, attraverso la donazione di libri, i mezzi necessari all’acquisizione di un senso critico e competente. Grazie a queste concezioni, i giovani avranno la possibilità di orientarsi nella società e nel mondo del lavoro con consapevolezza e preparazione”.