Lombardo incontra il Commissario dell’Ente Parco dei Nebrodi Antonino Ferro

Il Presidente della Regione Lombardo ha incontrato, nella mattinata di oggi, attraverso una visita privata, il Commissario Straordinario dell’Ente Parco dei Nebrodi, Antonino Ferro.

A fare gli onori di casa, il primo cittadino del centro nebroideo, dott. Bruno Mancuso ed alcuni componenti della giunta comunale.

Il presidente Lombardo, durante un colloquio con Antonino Ferro, ha espresso parole di grande apprezzamento per il lavoro sin qui svolto, proiettato allo sviluppo dell’intero territorio dei Nebrodi.

“Il Parco dei Nebrodi – ha detto Raffaele Lombardo – è un prezioso valore aggiunto non solo per l’area protetta, ma per tutta l’Isola, proponendosi come Ente orientato alla crescita e allo sviluppo locale. A pochi mesi dal Commissariamento di Antonino Ferro, alla guida del Parco dei Nebrodi -ha spiegato Lombardo – diversi i progetti portati a termine, e molti altri ancora in itinere, l’Ente si è distinto per le sue attività, facendosi conoscere oltre i confini nazionali”.

Alquanto gradita dal Commissario Antonino Ferro, questa visita -fuori programma-, da ritenersi di buon auspicio per lo sviluppo di un’area, quella dei Nebrodi, considerata per diversi anni marginale rispetto ai centri di riferimento, delle città di Messina, Palermo e Catania.

“L’obiettivo adesso – ha spiegato il Commissario Straordinario, Antonino Ferro – è di programmare azioni orientate alla tutela, promozione e sviluppo sostenibile della più estesa area protetta del Mezzogiorno. Fare sistema e promuovere le politiche ambientali del Parco dei Nebrodi e sviluppare una nuova pianificazione territoriale soprattutto sotto il profilo della ricerca scientifica”.

Foto: www.parcodeinebrodi.it