Montagnareale: Convegno sul tema “Il turismo fra Stato e Regioni: conflitti e opportunità”

Avrà luogo, domani, sabato 22 maggio, alle ore 10.00, presso la sala consiliare di Palazzo Rottino, il convegno dal tema -Il turismo tra Stato e Regioni: conflitto e opportunità-, organizzato dall’Assessorato regionale al turismo e dall’Amministrazione comunale.

Dopo i saluti iniziali da parte del primo cittadino, Anna Sidoti, e del presidente della Commissione parlamentare per la Revisione e attuazione dello Statuto della Regione, Alessandro Aricò, seguiranno gli interventi del professore Armando Curatola, docente di sociologia del turismo e Presidente del Corso di laurea in promozione e programmazione turistica presso l’Università di Messina, del professore Carlo Curti Gialdino, docente di Diritto internazionale nella Facoltà di Scienze Politiche della Sapienza Università di Roma, dell’avv. Filippo Nasca, Dirigente in servizio presso il Dipartimento Turismo della Regione Siciliana.

A concludere i lavori, le conclusioni del dott. Giuseppe Grasso, magistrato della Corte dei Conti, della dott.ssa Solveig Cogliani, Capo di gabinetto vicario del Ministro del Turismo e del dott. Marco Salerno, dirigente generale del Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana.