Parte a Sinagra, dal 6 agosto, la mostra -Le vie dell’arte-

Sesta edizione della mostra “Le vie dell’arte”, a Sinagra.

Questa edizione aprirà i battenti giovedì 6 Agosto dalle ore 19.30 alle 24.00 nel “ Borgo antico” e continuerà, con gli stessi orari, venerdì 7 e sabato 8 .

I visitatori potranno ammirare ricami, merletti, oggettistica, decupage, sculture, pitture, sapori e quant’ altro la fantasiosa creatività degli artisti dei Nebrodi ha saputo realizzare; inoltre si visiterà il Palazzo Salleo arricchito da una scena teatrale. Nelle viuzze oltre la consueta esposizione, saranno presenti numerosi gruppi tra cui: artisti di strada, ritrattisti, cantastorie, cartomanti e un salotto letterario in cui saranno presenti poeti e scrittori dei Nebrodi.

«Il nostro obiettivo – spiega la Presidente della Pro Loco Enza Mola, non nuova a queste iniziative – è rilanciare, in un mondo sempre più globalizzato, la creatività e le tradizioni artigianali della gente dei Nebrodi con la speranza che dagli antichi mestieri nascano,in chiave moderna, produzioni di nicchia in un contesto di rilancio della piccola impresa artigianale».