Anche quest’anno “Carnevale senza barriere” a Brolo

Mentre viaggia a pieno regime la macchina organizzatrice che coordina le varie sezioni su cui si articolano le manifestazioni del carnevale brolese, si muove anche quella che ottimizza gli interventi per un “carnevale senza barriere”.

Quello spazio per i disabili, previsto per la sfilata di domenica 14 febbraio, ormai da anni, è una consolidata tradizione a Brolo, ed è pensato e realizzato affinchè i diversamenti abili possano, aggregandosi, godersi la sfilata, da “un punto visione” allestito specificatamente per loro.

L’area, sopraelevata, con scivoli e sedie, verrà allestita anche quest’anno sul sagrato della Chiesa, lungo corso Vittorio Emanuele, una zona, come si legge nell’invito “facilmente accessibile e che permette, per l’ampia piazza alle spalle, l’agevole posteggio di auto e furgoncini e la deambulazione di eventuali carrozzine”.

Anche nel contesto ludico, quindi l’Amministrazione Comunale, conferma le attenzioni, nel suo agire quotidiano, che attua nei confronti dei soggetti diversamente abili. Le associazioni interessate che vorranno partecipare potranno contattare, per la migliore ottimizzazione dei servizi di assistenza, l’Ufficio Staff – Brolo Città Educativa, chiamando allo 0941.561224.