Si è riunito presso la sala consiliare di San Salvatore di Fitalia il primo Consiglio comunale della seconda legislatura del sindaco Giuseppe Pizzolante

Presieduto dal consigliere anziano (il più votato) Calogero Calanni, la civica adunanza ha avuto come primo punto all’ordine del giorno la verifica della compatibilità con la carica di consigliere comunale degli eletti, i quali in seguito hanno tutti prestato il giuramento.

Successivamente si è passati al secondo punto che prevedeva l’elezione del presidente del consiglio: con tutti i voti della maggioranza consiliare è stato eletto presidente Massimo Pettignano, che all’interno della Lista Nuovi Orizzonti si era piazzato in seconda posizione con 78 preferenze. Il neo-eletto presidente ha poi tenuto un breve ma incisivo discorso in cui ha dichiarato di essere il garante di tutti i consiglieri, minoranza compresa, non tralasciando di ricordare che il suo sarà un ruolo si istituzionale ma sempre a sostegno e di sprono alla nuova Amministrazione che tra breve andrà a costituirsi. successivamente si è proceduto alla elezione del vice presidente del consiglio che con 7 voti su 12, è risultato eletto Luigi Lombardo.