S.Agata M.llo. La Festa dell’Albero all’Istituto Tecnico Industriale Statale -E. Torricelli-

Il 21 novembre di ogni anno si celebra la «Giornata nazionale dell’albero» al fine di perseguire, attraverso la valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio arboreo e boschivo, l’attuazione del protocollo di Kyoto e le politiche di riduzione delle emissioni di CO2, la prevenzione del dissesto idrogeologico e il miglioramento della qualità dell’aria.

La Festa dell’Albero è una festa di antiche tradizioni presente fin dal 1898 nel nostro Paese e nei ricordi di molti. E’ una occasione per richiamare l’attenzione di tutti, ma soprattutto dei più giovani, sull’importanza dei boschi e delle foreste, sul loro fondamentale ruolo di polmone verde per la Terra.

Essendo, quest’anno, il 21 Novembre un giorno festivo (domenica), la Giornata è stata anticipata a domani, venerdì 19 novembre, alle ore 10.00, presso

la seda dell’ITIS -E. Torricelli- sito a -Vallone Posta-.

La manifestazione, con la partecipazione dei rappresentati di classe, circa una settantina di studenti, vedrà gli interventi del Dirigente Scolastico, prof.ssa Rosalia Lanza, del prof. Rino Bertoloni, promotore dell’iniziaitiva, e della prof.ssa Mariangela Gallo.

Invitato il Segretario Regionale di Lega Ambiente, Salvatore Granata.