Lo -SCAMBIALIBRO- anche a Capo d’Orlando

Anche il comune di Capo d’Orlando ha aderito all’iniziativa proposta dall’Assessorato alla Cultura della Provincia Regionale di Messina nell’ambito della “Settimana per i beni culturali”, dal 28 settembre al 04 ottobre 2009.

L’ iniziativa, del tutto gratuita, è rivolta a quanti possiedono dei libri che non leggono o che ha già hanno letto e desiderano consentirne la lettura ad altri.

I libri, saranno raccolti nella biblioteca comunale e potranno essere scambiati con quelli disponibili anche nelle altre sedi della Provincia.

“Nella nostra biblioteca – ha dichiarato l’Assessore Germanà (foto in basso),– si estenderà fino a sabato 31 ottobre e questo perché riteniamo che la proposta sia molto valida. Un modo intelligente ma anche economico, per fare cultura, per arricchire il proprio sapere-.

Nell’ambito della -Settimana della Cultura-, verrà proposta la proiezione di un film; si tratta, afferma l’Avv. Germanà -del lavoro del regista di Piraino Italo Zeus: Ogni giorno come se fosse l’ultimo-.

La proiezione del film, con ingresso gratuito, è in programma per venerdì prossimo 25 settembre alle ore 21,30 presso il Cineteatro comunale “Rosso di San Secondo”.