Torrenova: beneficienza per l’Aquila

La Sicilferro di Torrenova costruirà e darà in beneficenza un’intera struttura di 210 metri quadri, che ospiterà gli uffici giudiziari della nuova prefettura dell’Aquila.

Importante e significativo gesto di un’impresa del territorio nebrodieo che ha deciso di legare l’efficienza e l’alta tecnologia della propria produzione alla solidarietà per le zone terremotate d’Abruzzo. Dopo essere stata la prima azienda ad ottenere l’autorizzazione a costruire in Abruzzo dopo il sisma, la Sicilferro di Torrenova, ha deciso di costruire e donare in beneficenza un’intera struttura di 210 metri quadri, che servirà ad ospitare gli uffici giudiziari della nuova prefettura dell’Aquila.

La Sicilferro realizzerà l’edifico in appena venticinque giorni, con un elevatissimo grado di sicurezza antisismica e di risparmio energetico, impiegando la tecnologia, ormai all’avanguardia, del solaio Plastbau Metal e delle murature in Polistirene.

Il titolare dell’impresa Sarino Scurria insieme al figlio Alessandro, responsabile del marketing, hanno partecipato ad una conferenza stampa all’Aquila, che ha avuto risalto su tutti i media nazionali, a cui hanno preso parte le massime autorità di Regione e Provincia, il capo della protezione civile Guido Bertolaso, i sindaci dei comuni terremotati ed il Ministro della Giustizia Angelino Alfano, che si è dichiarato orgoglioso per la scelta dell’impresa siciliana.