Tortorici: insiedato il Consiglio Comunale. Novità: Civico consesso trasmesso in streaming sul sito internet del Comune

Nessuna sorpresa nel primo consiglio comunale di Tortorici scaturito dal voto del 6 e 7 giugno.

Presidente del consiglio è stato eletto con 9 voti favorevoli e 6 contrari, Sebastiano Nunzio Reale, mentre il vicepresidente sarà Renato Manera, il secondo degli eletti nella lista “Insieme per Tortorici” che ha appoggiato la candidatura di Carmelo Rizzo Nervo.

La prima seduta consiliare, trasmessa in streaming sul sito internet del comune, curato da Antonino Ferraloro, è stata caratterizzata dalla surroga dei consiglieri chiamati in giunta: al posto di Enrico Talamo, Giuseppe Galbato Muscio, Carmelo Ciancio e Rosario Contiguglia sono entrati in consiglio Giuseppe Di Paola, Sebastiano La Fornara, Calogero Messina e Lina Vanadia Bartolo, unica donna a sedere in aula. Nelle prossime ore il sindaco Carmelo Rizzo Nervo assegnerà ufficialmente le deleghe.

Nominati i capigruppo dei due schieramenti consiliari. Per la maggioranza il capogruppo è Signorino Miceli, il suo vice è Giuseppe Di Paola. Per l’opposizione, invece, capo gruppo consiliare è stato nominato Antonino Iuculano e vice capogruppo Giuseppe Calanni Fraccono.