Tortorici: Rassegna internazionale di musica da camera. Grande succeso per Alexander Sitkovetsky e Qian Wu

Una vera ovazione ha salutato il duo pianoforte e violino che si è esibito nell’antica chiesa della Batia in occasione del secondo concerto della prima rassegna internazionale di musica da camera.

A deliziare il pubblico presente davvero numeroso, tanta la gente che è rimasta fuori, il duo composto da Alexander Sitkovetsky, 27 anni, originario di Mosca al violino e da Qian Wu, ventiseienne di Shanghai al pianoforte.

Il maestro Romeo Tudorache, direttore artistico della manifestazione e da qualche anno cittadino oricense, ha espresso soddisfazione per l’esito delle prime due serate e promette che i prossimi appuntamenti non deluderanno il pubblico di intenditori e appassionati.

Questi i prossimi appuntamenti:

Sabato 31 luglio, alle 21.00, presso la chiesa della Batia, esibizione delle russe Nina e Victoria Kogan, madre e figlia.

Domenica 8 agosto, alle 21.00, in piazza Zumbo, appuntamento con “Jazz concertante” con i solisti dell’alma jazz orchestra diretti da Teo Ciavarella. Martedì 10 agosto “Clarinettissimo” con la ClarinOpera Ensemble il cui solista è il siciliano Calogero Palermo. A chiudere in bellezza la manifestazione, sarà il quartetto Enesco di Parigi nella sera di ferragosto.