Un week end -di pregio- a Brolo

La via Marina della città del castello è diventata un villaggio globale dell’antiquariato.

Più di venti gazebi ospitano mobili, arredi, suppellettili, oggettistica di valore, anche collane e gioielli oltre a libri e cineserie.

Ottimizzata da Lucia Franchina l’edizione estiva di “Antiqua” diventa il preludio di altre Fiere dell’Antiquariato da realizzare a Brolo nel periodo invernale.

Ad esporre, fino a domenica ci saranno i palermitani Bova, Salvo Rispo, Crisciano, Alessandro Ardizzone, l’etneo di Aci Catena, Grasso e i catanesi, Diliberto. Rotella Angelo, Longo Roberto, Scrofani Antonio, Mercante In Fiera Di Mirenda, Ferrara ed il rappresentante della provincia di Messina, di Giardini Naxos, La Rocca.

Questa sera si conclude il primo Festival Multietinico a Brolo, dall’accattivante denominazione “integrati”, dove protagonisti sono appunto sono gli immigrati, i loro colori, la loro cultura, la loro musica, il loro essere. Un’iniziativa di grande valenza sociale che vede i sorrisi e i volti di decine di etnie d’immigrati ormai residenti brolesi, diventare testimonial dell’iniziativa ben stagliarsi anche sulla facciata del “Gattopardo”, l’hotel che domina la piazza dove si svolgono le manifestazioni e le degustazioni. Le foto sono di Lorenzo Cassarà.

Su palco, questa sera, il mondo culturale e musicale del Senegal.

Assicurato ritmo e percussioni.

Nell’atrio della sala multimediale invece expo di artigianato artistico a cura di Nunziatina Ciminata e Carmen Arasi. Lampade, cocci d’arte, dipinti e idee di pregio in bella mostra.

Domani, domenica 25 luglio, sarà il giorno del Galà del Gelato, madrina Sara Tommasi. La manifestazione giunta alla sua ottava edizione prenderà il via alle ore 19,00 presso il corso Vittorio Emanuele.