XII Giornata della Cultura a Montagnareale

Anche il Comune di Montagnareale aderisce alla Settimana della Cultura che prende il via oggi, 16 aprile e si protrarrà sino a sabato 25 c.m.

La Settimana della Cultura racchiude in se il desiderio di avvicinare il grande pubblico alla cultura e alla passione per l’arte, ma anche la volontà di promuovere la conoscenza del patrimonio culturale in tutte le sue espressioni, sia attraverso eventi specifici, sia attraverso la libera fruizione ed il gratuito accesso ai beni culturali.

Il Comune di Montagnareale parteciperà a questo importante evento giunto alla XII edizione, rendendo fruibile il Mulino di Capo, che sarà a aperto ai visitatori dal 17 al 25 aprile 2010.

Al fine di promuovere la conoscenza e le peculiarità del patrimonio naturalistico del territorio, l’ Amministrazione guidata dal sidnaco, Anna Sidoti, organizza nelle giornate di domenica 18 e 25 c.m., delle escursioni lungo il sentiero naturalistico della contrada Fiumara, con visita alla straordinaria sorgente di acqua oligominerale detta “ Acqua usignolo”, cosi denominata per la presenza di numerosi uccelli.

Durante le giornate sarà possibile degustare anche prodotti tipici locali, quali salame, provola, paste di mandorla, gelati, granite fragola.