L’ultimo saluto a Granata, bagno di folla per il poliziotto del pool ecomafie

Affollata fuori e dentro la chiesa di Santa Maria di Lourdes a Gliaca di Piraino, ieri pomeriggio, per i funerali di Tiziano Granata, il poliziotto poco più che quarantenne trovato morto nella sua abitazione, giovedì scorso.

I colleghi del Commissariato di Sant'Agata di Militello hanno portato a spalla il feretro, insieme agli amici più cari, che si sono stretti intorno alla famiglia come praticamente quasi l'intera Questura di Messina. E' stato il fratello, quella mattina, a trovare il corpo di Tiziano senza vita, nella sua abitazione alle porte di Brolo. Dalla sera prima l'agente non rispondeva al cellulare, circostanza che li aveva allarmati.

Alle esequie c'erano anche il senatore Beppe Lumia, l'ex presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci e l'ex Governatore regionale Rosario Crocetta.

Tiziano era in servizio alla sezione di Polizia Giudiziaria del commissariato santagatese, guidato dal Commissario Daniele Manganaro.

Insieme al responsabile della sezione Rino Todaro e altri colleghi, avevano creato un vero e proprio pool specializzato nelle indagini su rifiuti, inquinamento ed ecomafie.

Per una tragica coincidenza, anche Rino se n'è andato giovanissimo, a meno di 48 ore dalla morte del collega.