Gioveni aderisce ufficialmente al gruppo che fa capo a D’Alia

«Dopo una lunga e attenta riflessione» (così scrive testualmente in un comunicato), Libero Gioveni è passato all’Udc e precisamente al gruppo politico “Il Centro con D’Alia”, che fa riferimento proprio al capogruppo dei senatori del partito di Casini. Il consigliere della terza circoscrizione ha iniziato la sua attività politica nel 2003 all’interno della Margherita, transitata poi nel Partito democratico, nel quale Gioveni ha militato sino al 20 gennaio 2010 per poi dissociarsi e passare al Gruppo misto.
Il rappresentate di quartiere spiega che la scelta di aderire all’Udc «nasce principalmente dal fatto di voler dare una continuità presente e futura al suo lungo percorso sociale e comunitario, nonché a quello di cristiano impegnato in politica, caratteristiche, queste, che l’hanno sempre accompagnato anche nella sua vita privata e che nel partito di centro è riuscito a cogliere come elementi cardine su cui esso ben si struttura». Gioveni si dice certo di trovare nel partito centrista «quelle forme di democrazia partecipata a lui tanto care, nonché quello spirito libero e moderato di un gruppo politico che ha sempre fatto della famiglia una preziosa risorsa da salvaguardare».
«Fiducioso sulle ferme intenzioni del partito di contribuire allo sviluppo socio-economico della città e della Provincia» , il consigliere di quartiere si definisce, infine, «entusiasta di avviare questo nuovo percorso politico col partito di centro».