Daniela Baglieri nominata prorettore alle “Procedure di valutazione del sistema universitario”

Il Rettore Francesco Tomasello, ha nominato la prof. ssa Daniela Baglieri Prorettore dell’Area Operativa 4 “Procedure di valutazione del sistema universitario”, carica di cui era titolare il prof. Giacomo Maisano dimessosi a seguito della sua elezione a Preside della Facoltà di Scienze mm.ff.nn.
Daniela Baglieri è Professore Straordinario in SECS P/08 Economia e Gestione delle Imprese, Università degli Studi di Messina, Facoltà di Economia, dove è titolare di due insegnamenti: Economia e Gestione delle Imprese (laurea triennale) e Business Plan e Creazione di Impresa (laurea specialistica).
Originaria di Comiso (RG), si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Messina con il prof Antonino Accordino, ha conseguito il Master in Management dell’Innovazione presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e il dottorato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Catania.
Visiting Scholar presso Texas A&M University, Department of Management, College Station, TX, è dal 2009 Visiting Professor presso Ecole de Management – Grenoble (Fr).
Delegato del Rettore alla Programmazione Triennale Università degli Studi di Messina, è attualmente componente dell’Organo di Indirizzo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “G.Martino”- Messina, nonché Direttore del Corso Management Sanitario per Dirigenti di Strutture Complesse- accreditato dalla Regione Sicilia, Assessorato Salute. Oltre alla sua attività scientifica, vanta un’esperienza manageriale maturata nel settore privato e consulenziale.