Wikimede – L’Archimede apre i battenti!

Il giornale degli studenti torna online di martedì per parlare del Liceo Archimede attraverso il "Wikimede", la rubrica di Blog34 dedicata all'istituto del Boccetta. Aurelio Micalizzi racconta la prima settimana di scuola, descrivendo una calma piatta che però verrà presto smontata, forse, da una reportage interessante per cui dovremo attendere altri 7 giorni

Anno nuovo vita nuova! E' sempre la vecchia scuola… quell'interminabile periodo ciclico con i suoi alti e bassi, i suoi indimenticabili momenti e anche, purtroppo, la sua immancabile monotonia di ore passate a studiare sui libri.

Ma nonostante ciò anche questa è destinata a finire; tranne per gli immancabili rimandati, veterani di una gioventù obbligata che, nonostante tutto, ognuno rimpiange una volta finita. In poche parole signori, l'Archimede riapre i battenti, insieme al più che ripetitivo commercio di libri usati che tutto sommato non dispiace agli alunni quanto ai docenti.

Per i volti nuovi e quelli già noti, gli spaesati inesperti del territorio e coloro che sanno quali sono le scorciatoie da prendere, per tutti iniziano le lezioni e si sente già l'aria delle imminenti interrogazioni che incombono inevitabilmente.

In questi giorni è comincianta l'attività di tutoraggio propedeutica per l'orientamento dei primini nella nuova scuola (a parte i ripetenti ovviamente). In assenza dei rappresentanti usciti i temporanei sono Giuseppe Mangano 5A, Alessandro Consolo 4E, e Salvo Caruso 4L, Mario Guerriera 5L ad interim. E ritorna, come ogni anno, la rubrica settimanale di Blog 34, il Wikimede, che informerà i nostri cari lettori di tutto ciò che avviene a quello che "era" il carcere minorile di messina. Dalla redazione del Wikimede per oggi è tutto, un buon inizio di anno.

Aurelio Micalizzi

Redazione Blog34