altri sport

Nibali e il gesto da campione. Si congratula con Bettiol, vincitore delle Fiandre

Vincenzo Nibali , vincitore tra le tante cose di due Giri d’Italia e di un Tour de France oltre che di una Milano-Sanremo e di due Giri di Lombardia, si dimostra ancora una volte campione, non solo sulle due ruote.

Attraverso un Twitter ha rivolto i suoi complimenti a Bettiol, che nella giornata di ieri si è imposto sulle Fiandre attaccando sul Vecchio Kwaremont, uno dei punti classici e simbolo della corsa delle Fiandre.

“La settimana scorsa ci siamo trovati in allenamento ed avevo visto il tuo colpo di pedale, super complimenti per questa rondevanvlaanderenofficial te la meriti tutta Bettooo”. Sono queste le parole che lo squalo dello Stretto ha rivolto al collega.

Intanto è sempre più incerto il suo futuro alla Bahrain-Merida. Nel corso del fine settimana, come riportato dal quotidiano “Het Nieuwsblad”, a Trek-Segafredo è a un passo dal chiudere l’accordo con l’entourage dello Squalo: l’operazione, secondo il quotidiano belga, avrà un costo complessivo di 3,7 milioni di euro.

Il tutto però ruota intorno al piazzamento di Nibali al Giro d’Italia. La Trek, avrebbe chiesto al ciclista un piazzamento tra i primi cinque al Giro d’Italia per chiudere definitivamente il contratto.