Lavori sulla rete elettrica al Papardo, domenica 20 sospese tutte le attività di Sale operatorie e Cardiochirurgia

Per un’intera giornata all’ospedale Papardo si fermerà la chiururgia. Domenica 20 niente interventi e sale operatorie chiuse. A comunicarlo è l’Azienda Ospedaliera che informa che presso il presidio di viale Papardo verranno effettuati lavori sulla rete elettrica e privilegiata, programmati per giorno 20 dicembre dalle ore 06,30 alle ore 19,00.

Tali lavori comporteranno la sospensione dell'attivita delle Sale Operatorie e della Cardiochirurgia presso il Presidio Papardo, oltre che la Camera Iperbarica, la Medicina Nucleare, la Pet/TC e la Rmn Achieva. Per le emergenze/urgenze chirurgiche sarà attiva la sala operatoria ubicata sempre al VI° piano presso l'U.O. di Urologia. Il direttore generale Michle Vullo ha indirizzato la comunicazione a tutte le strutture sanitarie messinesi per chiedere di porre particolare attenzione soprattutto alla sospensione dell'attività assistenziale della Cardiochirurgia che serve tutto il bacino territoriale di Messina e provincia. Il direttore del Papardo-Piemonte chiede a tutti i presidi pdi programmare tutte le attivita necessarie affinche venga in ogni caso garantita l'attivita assistenziale anche presso altre strutture sanitarie territoriali anche al di fuori della provincia, qualora gli interventi riguardino pazienti che hanno necessità di essere trattati dal punto di vista Cardiochirurgico.

Un appello specific è per il responsabile del servizio Seus 118. Runci, affinchè si attivi e si rapport con tutti gli operatori al fine di evitare qualsivoglia disservizio e per garantire in ogni caso, la piena assistenza all'utenza che dovra ricorrere ai servizi sanitari ospedalieri.

L'intervento sulla rete avra durata complessiva dalle ore 06:30 alle ore 19:00, secondo le fasce orarie per i vari corpi, nel corso delle quali non sarà fornita energia elettrica "privilegiata". Per tutta la durata dell'intervento non funzionera l'impianto di trattarnento e ricambi aria in tutto if corpo Al/A2: complessi operatori del 5° c 6° piano, ambulatori e D.H. oncologia al 4° piano, ccntro di sterilizzazione al 3° piano; pertanto nelle predette aree dovra essere sospcsa ogni attivita per tutta la durata dell'intervento.