Jonio

Nizza. I positivi sono 45, chiuse le scuole. Il sindaco: “Situazione delicata”

NIZZA – Arrivano dall’Asp le conferme sull’incremento dei contagi nella cittadina jonica. Un trend che sembrava già evidente nei giorni scorsi e che adesso viene messo nero su bianco. A Nizza i positivi confermati sono 29 ma a questi si devono aggiungere altri 16 in attesa di conferma, per un totale di 45 persone positive al Covid-19. I contagiati non manifestano sintomi particolari tranne uno che risulta ricoverato al Policlinico di Messina.

Per il sindaco Piero Briguglio si tratta di una “situazione delicata, in quanto nell’ultimo periodo la contagiosità del virus ha comportato un incremento di  positivi”. “Ci auguriamo che possano negativizzarsi tutti a breve – ha aggiunto il sindaco – e chi è ospedalizzato possa riprendersi al più presto, confermando che tutta la comunità nizzarda è vicina alle famiglie colpite dal Covid-19”.

Dopo le scuole dell’infanzia e primaria, in cui si erano registrati dei casi, il sindaco ha deciso per precauzione di sospendere le attività didattiche in presenza alla scuola media “Alfieri” e le attività dell’asilo nido comunale “Arcobaleno”. A causa dell’andamento dei contagi causati dal Covid-19, il primo cittadino ha disposto anche la chiusura dei parchi giochi insistenti su tutto il territorio comunale a partire da oggi.