Jonio

Nizza. Il Consiglio comunale torna a riunirsi in seduta urgente

NIZZA – Convocato in seduta urgente il Consiglio comunale di Nizza di Sicilia. La riunione è stata fissata dal presidente Carmelo Miceli per venerdì 12 febbraio a mezzogiorno. Quattro i punti all’ordine del giorno. Dopo la consueta lettura e approvazione dei verbali della seduta precedente, l’assemblea dovrà approvare lo schema di convenzione con i comuni di Alì Terme, Alì e Fiumedinisi per la partecipazione all’avviso emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia – denominato “Educare in comune”. Si tratta di un bando per finanziamenti di progetti mirati al contrasto della povertà educativa e il sostegno delle opportunità culturali ed educative di minorenni.

Il terzo punto all’odg è un’interrogazione presentata dai consiglieri indipendenti Nella Foscolo e Carlo Gregorio in riferimento alla deliberazione del commissario ad acta sul riconoscimento della legittimità di un debito fuori bilancio.

Infine, l’aula discuterà un’interrogazione presentata dal consigliere indipendente Rosita Naclì sulla revoca della delibera di Giunta 181/2020 per la ristrutturazione e adeguamento normativo del depuratore intercomunale.
La seduta si terrà nell’auditorium comunale per motivi legati all’emergenza Covid.