Jonio

Nizza. Sabato la Festa Democratica, “Occasione di confronto e crescita”

NIZZA – Sabato 28 agosto si terrà nella piazza Azzurra sul lungomare di Nizza l’edizione 2021 della Festa Democratica. “E’ un evento ormai radicato dell’estate nizzarda – spiega il coordinatore del circolo Pd di Nizza, Gaetano Scarcella – e rappresenta un’occasione di incontro con la cittadinanza, ma anche un appuntamento utile per avviare un confronto con le forze politiche, sociali e con le associazioni, sui temi, non solo locali, inseriti nel programma del Partito”.

Così come la passata edizione, anche quest’anno la Festa sarà condizionata dalle limitazioni imposte dalle misure legate al Covid. L’evento si svolgerà in un’unica giornata e sarà strutturato attraverso una serie di tavoli tematici che vedranno la partecipazione di esponenti del mondo politico allo scopo di affrontare argomenti che spazieranno dalle questioni locali e comprensoriali fino ai temi di maggiore rilevanza regionale e nazionale.

L’apertura della Festa Democratica sarà affidata proprio al coordinatore del circolo, mentre chiuderanno la giornata gli interventi del segretario regionale del Partito Democratico, Anthony Barbagallo, e del vice-segretario nazionale Giuseppe Provenzano.