Depuratore guasto, il circolo Pd vuole mandare dei tecnici a controllare l’impianto

E’ ancora da risolvere la vicenda del depuratore consortile di Nizza di Sicilia che crea disagi alle abitazioni che si trovano nelle immediate vicinanze, a causa dei cattivi odori provenienti dall’impianto. Nonostante infatti le richieste di intervento, i problemi persistono.

L’ultima richiesta arriva dal Coordinatore del locale circolo Pd di Nizza, Francesco Parisi, che ha scritto al sindaco Giuseppe Di Tommaso per chiedere che una propria delegazione possa accedere all’impianto e colloquiare con i tecnici addetti al depuratore e con il Dirigente dell’Area Tecnica in modo da poter comprendere le cause del probabile malfunzionamento dello stesso che sta causando problemi di odori fastidiosi alla cittadinanza.

“Alla delegazione prenderanno parte dei tecnici specialistici in modo, se possibile, da poter esprimere dei suggerimenti per far funzionare meglio l’impianto – dichiara Parisi -. Nostro unico interesse è tutelare la salute dei cittadini e contribuire fattivamente ad una migliore vivibilità del paese”.

Il coordinatore del Pd ha chiesto inoltre che la visita si possa effettuare entro il 3 gennaio, così da assicurare la presenza degli esperti.