Furci. Attennante giura e s’insedia, il sindaco Foti punta sul nuovo assessore per il rilancio

Il nuovo corso dell'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Sebastiano Foti è iniziato. Il nuovo assessore, Corrado Attennante, si è insediato ufficialmente prestando giuramento. Sostiusce in Giunta Alessandro Niosi, dimessosi lo scorso 28 dicembre, sostenendo che “il percorso politico dell’attuale Amministrazione è giunto al capolinea”. Con Attennante salgono a tre gli assessori nominati nel corso della legislatura.

Già lo scorso anno Raffaella Anastasi e Saverio Palato erano stati sostituiti con Rosaria Ucchino e Concetto Ralli al culmine di una crisi politica estenuante protrattasi per oltre un anno. Un cambio che di fatto non ha alleviato gli attriti in seno alla coalizione, ritrovatasi a distanza di un anno a cambiare in corsa un altro assessore.

Ad Attennante, il sindaco ha conferito le deleghe a Pubblica istruzione, cultura e contenzioso. Foti adesso punta tutte le sue fiches su Attennante, taorminese ma sposato a Furci. Si tratta dell’ultima carta giocata per rimettere in moto l’Amministrazione comunale e giungere sino alla scadenza naturale del mandato, fissata per la primavera del 2018. Dopodiché Foti ha annunciato che si ritirerà, rinunciando alla possibilità di ricandidarsi per un secondo mandato (è stato già sindaco dal ’98 al 2008).

Carmelo Caspanello