Il nuovo direttore di Coldiretti Messina è Achille Ribolla

Dopo aver diretto per 4 anni la federazione di Agrigento, Achille Ribolla, dottore agronomo, è stato nominato nuovo direttore della Coldiretti di Messina. Ribolla, 53 anni, si è insediato in una provincia dove la base agricola è una delle più variegate di tutta l’Isola.

Al pari del suo predecessore, Lorenzo Cusimano, che dirige la Coldiretti di Catania, il neo direttore della Città dello Stretto punta sullo sviluppo del territorio messinese partendo dal potenziamento dell’agricoltura delle aree montane dove accanto al rilancio della produzione di nocciole, quella di agrumi e quella del comparto agrituristico, occorre creare una sinergica collaborazione con tutte le istituzioni.

“Dai Nebrodi al mare, Messina è tra due colossi dichiarati patrimonio dell’Unesco: l’Etna e le isole Eolie, ha un’agricoltura di grande rilevanza come quelle zootecniche, e anche di nicchia, – afferma Achille Ribolla – . Puntiamo sulla loro valorizzazione, sui nuovi mercati, sulla vendita diretta e sulla riscoperta di luoghi incontaminati che rendono unica l’area messinese”.