Monforte. L’appello di Basile e Sottile: “Incrementare il numero dei Vigili”

Torniamo a parlare di Monforte San Giorgio e lo facciamo, questa volta, ponendo l'accento sulla sicurezza del territorio e sulla necessità di un incremento dei vigili urbani operativi. Proprio su questo punto si focalizza la nota inviata lo scorso 6 giugno al primo cittadino a firma di Piera Basile e Giuseppe Sottile, rispettivamente portavoce cittadino e portavoce provinciale di Fratelli d'Italia.

"Nel nostro comune sono attualmente presenti solo due membri della polizia municipale -hanno spiegato Basile e Sottile- Uno di questi, tuttavia, andrà presto in pensione riducendo così il numero di vigili attivi sul territorio. Al momento sono presenti anche altre due unità -hanno aggiunto- ma ricoprono il ruolo di ausiliari del traffico e, pertanto, hanno mansioni limitate".

A destare maggiore preoccupazione, inoltre, l'atto deliberativo emanato dal comune col quale viene eliminata la turnazione dei vigili, che opererebbero così solamente nelle ore antimeridiane. "Chiediamo -hanno concluso- che si garantisca un efficace controllo del territorio anche nelle ore pomeridiane e nei festivi".