Ladri “in visita” al Genio Civile, forzato armadietto con documenti secretati

Hanno fatto visita direttamente nella stanza del capo del Genio Civile, Leonardo Santoro, i malintenzionati che stanotte hanno tentato di forzare gli archivi “segreti” alla ricerca di documenti secretati. A fare la scoperta, questa mattina, è stato proprio l’ingegnere che, notando l’anta mal posizionata dell'armadietto, non ha esitato a guardare meglio per cercare di capire cosa fosse successo: colpi di cacciavite, come se qualcuno avesse tentato più e più volte di aprire il mobiluccio.

La denuncia è scattata all’istante e, sul caso, stanno adesso indagando gli agenti delle Volanti. I poliziotti della Scientifica, nella mattinata, hanno anche provveduto a prendere ogni elemento utile, così come a valutare l'utilità di qualche impianto di videosorveglianza della zona.

Quel che sembra chiaro è che i malintenzionati sapevano bene ciò a cui miravano. All’interno dell’armadietto, infatti, erano conservati documenti d’archivio secretati riguardanti diverse inchieste in corso. (Veronica Crocitti)