San Pier Niceto, atto intimidatorio contro il sindaco Calderone

Sembra essere un vero e proprio atto intimidatorio quello che ha interessato il sindaco di San Pier Niceto, Luigi Calderone. Nella notte, ignoti hanno infatti tagliato le gomme della BMW X3 di proprietà del primo cittadino. Il fatto é già stato denunciato alle forze dell'ordine, e il presidente del consiglio ha convocato per il 18 maggio un consiglio comunale straordinario, al fine di ribadire piena vicinanza e sostegno al sindaco stesso.

L'auto in questione é usata principalmente dalla moglie del primo cittadino, insegnante alla scuola elementare di San Pier Marina, ma nulla fa pensare che il gesto possa essere indirizzato a lei. Inoltre, si tratta del secondo atto “vandalico” di cui il piccolo comune sampietrese é teatro nell'ultimo mese. Poco tempo fa erano stati dati alle fiamme due cassonetti e uno scivolo, con modalità che hanno fatto pensare immediatamente ad una intenzionalità del gesto.

“Se pensano di spaventarmi” – ha dichiarato Calderone – “si sbagliano di grosso. Questo é un atto deplorevole che condanno apertamente. Non saranno di certo un paio di ruote bucate ad intimorire questa amministrazione. La legalità dev'essere il faro di ogni amministratore, a prescindere dal suo colore politico, e continueremo su questa strada. San Pier Niceto é abitata da gente onesta, che certamente non farà mancare il suo appoggio. L'unico risultato che queste persone otterranno sarà quello di renderci ancora più agguerriti”.

Giovanni Passalacqua