Vastissimo incendio distrugge il lido 502 Beach: indagini in corso

E’ stato un incendio devastante quello che, poco dopo la mezzanotte, ha distrutto gran parte del lido 502 Beach di Messina, in via Consolare Pompea. Tutta la parte interna, costituita da assi e pezzi in legno, è stata completamente rasa al suolo, mentre nella parte esterna le fiamme hanno intaccato soltanto la zona nord.

Quando le squadre dei Vigili del Fuoco di Messina del distaccamento Nord, coordinate dal caposquadra Terranova, sono giunte sul posto, il fuoco stava continuando ad avvolgere tutto. Ad allertare i pompieri sono stati proprio alcuni cittadini che, in quel momento, stavano passando nei pressi della zona. Impossibile non notare l’alto fumo che, nel giro di breve, aveva invaso tutta l’area circostante.

Per diverse ore, le fiamme hanno tenuto impegnati vigili e autobotti. Poi, infine, l’incendio è stato domato. Sul posto non sono stati ritrovati segni che possano far pensare ad un atto doloso. Nessuna bottiglia, tanica o liquido infiammabile è stato, infatti, notato nelle vicinanze. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri, cui adesso spetterà il compito di capire se l’incendio sia da far risalire ad un cortocircuito o ad un gesto volontario. E, in tal caso, ricostruirne il movente. (Veronica Crocitti)