Amam, migliora la distribuzione idrica. Ora c’è più acqua in città

MESSINA – Dovrebbe essere la normalità ma, invece, si è trasformata in una lieta sorpresa natalizia. Da alcuni giorni sono aumentati gli orari di distribuzione dell'acqua e saranno garantiti fino al prossimo 30 aprile.

In quasi tutta la zona sud (da Giampilieri a Gazzi), le ore di distribuzione sono state portate a 14 al giorno, mentre a Cumia e Bordonaro le ore sono diventate 24.

Al centro (da Gazzi a Giostra) le ore di distribuzione sono aumentate di oltre un'ora e mezza, dalle 4 alle 18:30.

In zona nord (da Giostra a Torre Faro) l'orario arriva fino alle ore 14, ovvero un'ora in più di erogazione.

Com'è stato possibile ottenere questo risultato? E' il frutto del progetto Telemetria, avviato con i tecnici dell'Amam, focalizzato sull'ottimizzazione della rete di monitoraggio e della telemetria (incrementata anche nella rete fognaria) e degli impianti di pompaggio che, oltre a un dovuto beneficio per i cittadini, ha comportato e comporterà anche significativi risparmi economici dovuti ai minori consumi di energia elettrica.

"Proprio partendo da questo – annuncia il presidente dell'Amam, Salvo Puccio – abbiamo previsto nel nuovo piano industriale 2 milioni di euro di investimenti per portare a regime l'intera rete di monitoraggio".