Ora si può pagare il parcheggio con lo smartphone e per i minuti effettivi

Finora era possibile usare l'app My Cicero solo per acquistare i biglietti Atm, ora si può pagare anche la sosta nelle zone blu senza dover ricercare il gratta e sosta né prevedere i tempi o dover sostituire il tagliando. Si tratta di uno strumento realizzato dall’Azienda Trasporti Messina, di concerto con l’Amministrazione comunale, per dare ai cittadini l’opportunità di parcheggiare nelle zone a traffico limitato, e nel periodo estivo al parcheggio Torri Morandi, a Torre Faro, attraverso l’uso del telefonino.

“In realtà tale servizio lo avevamo preannunciato qualche settimana fa – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Gaetano Cacciola – ed è utile, comodo e conveniente perché consente a chi aderisce all’App MyCicero di pagare per il periodo di sosta realmente effettuato, quindi per i minuti effettivi attraverso il proprio telefonino ed eventualmente di prolungare il parcheggio, qualora si desideri farlo”.

MyCicero è l’App che porta l’utente dove vuole con ogni mezzo, garantendo sia il trasporto che la sosta. Relativamente al trasporto è possibile, scaricandola gratis, scoprire gli orari e le soluzioni di viaggio; acquistare il biglietto o l’abbonamento; attivare il titolo scansionando il QR Code a bordo del bus. Per la sosta, invece, l’app è in grado di ricercare l’area di parcheggio più vicina; è possibile attivare la sosta con una chiamata o un sms; e conclusa la sosta si pagano i minuti effettivi.