Arriva anche l’ok del Genio civile per il muro dello stadio San Filippo

Dopo il via libera dell’autorità giudiziaria, arriva anche l’ok del Genio civile per l’esecuzione dei lavori di ricostruzione del muro dello stadio San Filippo, crollato il 6 maggio del 2011. L’istituzione di via Aurelio Saffi, guidata dall’ingegnere capo Gaetano Sciacca, ha comunicato al Comune di Messina il proprio nulla osta, rimarcando al contempo alcune direttive da seguire.
Secondo la nota del Genio Civile , i lavori dovranno «rendere salvi i diritti dei terzi, l’osservanza delle leggi ed i decreti ministeriali, che disciplinano le costruzioni in zone sismiche; oltre al rispetto delle norme che tengono conto delle opere in conglomerato cementizio armato normale, precompresso ed a struttura metallica, le comunicazioni tempestive dei direttori dei lavori, dell’impresa esecutrice e del collaudatore statico».
Da Palazzo Zanca ribadiscono che l’intervento potrà essere effettuato non appena saranno individuate le risorse finanziarie, che – come ha spiegato ieri l’assessore alle manutenzioni Pippo Isgrò – dovranno ammontare a più di 700 mila euro (VEDI CORRELATO). In attesa di reperire i fondi necessari per gli interventi, l’esponente della giunta Buzzanca incassa con soddisfazione l’ok del Genio Civile , nei confronti del quale aggiunge: «anche in questa occasione ha dimostrato grande sensibilità verso le problematiche cittadine e sociali». (DLT)