Ottimi risultati per il CUS Unime negli ultimi Campionati regionali di nuoto

Prima parte di campionati regionali in vasca corta molto soddisfacente per il CUS Unime che torna da Calatanissetta e Paternò con degli ottimi risultati, diverse medaglie e dei crono di tutto rispetto. Continuano ad essere premiati con ottimi risultati, dunque, gli sforzi dei nuotatori guidati dai Tecnici Francesco Spada e Simone Zappia che, con un’attenta programmazione ed un lavoro costante ed quotidiano a bordo vasca, raccolgono le prime belle soddisfazioni raggiungendo crono importanti e scalando le classifiche regionali di società.

In ordine cronologico primi impegni per i nuotatori del team universitario sono stati i campionati regionali di categoria esordienti B, svoltisi a Caltanissetta dal 23 al 25 febbraio scorsi. I 5 atleti che hanno partecipato alla competizione hanno raggiunto risultati di tutto rispetto, sfiorando il podio con Giacomo Giaconia nei 400 stile libero (con il tempo di 5.23,1) e nei 200 stile libero (crono di 2.34,07. Dodicesima posizione per le staffette 4X50 stile libero (Cardillo, Costa, Libro e Giaconia hanno realizzato il tempo di 2.24,3) e 4X50 mista (tempo di 2.44,9). Risultati che, nonostante l’esiguo numero di atleti partecipanti, sono valsi il diciassettesimo posto nella classifica generale delle società, superando tante altre società presentatesi ai nastri di partenza con un numero di atleti molto più ampio.

L’ultimo impegno per i nuotatori cussini è stato il Campionato regionale di categoria Ragazzi, che si è svolto a Paternò dall’1 al 4 marzo scorsi. Dodici atleti ai nastri di partenza ed anche in questo caso ottimi riscontri da parte di tutti i nuotatori gialloblu, che hanno migliorato i crono personali ed hanno portato 20 punti nella classifica generale.

Adesso fari puntati sull’ultimo appuntamento regionale indoor previsto per il prossimo fine settimana a Caltanissetta con la categoria esordienti A.