Società

“Nuoto per il Parkinson”, a settembre torna la traversata dello Stretto di Messina per la ricerca

MESSINA – La manifestazione è giunta alla sua terza edizione e avrà luogo il 6 settembre. Un gruppo di 30 persone saranno impegnate in una staffetta a nuoto, da Capo Peloro a Cannitello, che costituisce un momento unico di condivisione tra medico, paziente e caregivers.

Organizzata dalla Fondazione Limpe con il patrocinio della Federazione Italiana Nuoto e Federazione Italiana Nuoto Paralimpico ha lo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca sulla malattia di Parkinson. Questa staffetta attraverso i 4 km delle acque dello Stretto rappresenta idealmente il legame stretto di condivisione e fiducia tra medico e paziente e ha come scopo la raccolta di fondi per finanziare ricerca scientifica su questa malattia.

La squadra sarà composta da persone col Parkinson, caregivers e neurologi che tornerà con entusiasmo a sfidare di nuovo le acque dello Stretto di Messina. La Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus patrocina numerosi progetti condotti da ricercatori italiani impegnati nel migliorare il trattamento e la qualità di vita delle persone con Parkinson.