Salta la vendita dell’auto blu di Buzzanca. Ora il Comune ci riprova

“La vendita all'asta di autovetture di grossa cilindrata, che erano state acquistate all'inizio del loro mandato dai sindaci che mi hanno preceduto, è una di quelle attività che ho voluto fortemente. Col ricavato compreremo biciclette per i vigili urbani al fine di favorire la mobilità sostenibile e i processi di crescita e di sviluppo. Per quanto mi riguarda continuerò ad usufruire di una Fiat Punto per gli spostamenti all'interno della città e di un'Alfa Romeo per i viaggi istituzionali miei e degli assessori della mia Giunta”. Parole del sindaco Renato Accorinti nello scorso mese di febbraio, quando il Comune era riuscito ad aggiudicare 6 delle 24 autovetture in disuso messe all’asta.

Alla fine, però, la vendita si è conclusa solo per 4 mezzi con un ricavo di 7mila 300 euro. Non si è concretizzata, infatti, quella all’Asd Scuola Calcio Sicilia, che si era aggiudicata una vecchia Alfa Romeo per una cifra di 1.000 euro e, soprattutto, l’auto blu utilizzata dall’ex sindaco Buzzanca, un’Audi A6 del novembre 2008, per un importo di 10mila euro.

Per questo, adesso, il Comune ci riprova con le 20 autovetture rimaste invendute, comprese le auto blu degli ex sindaci Buzzanca e Genovese, ed altri 3 mezzi, anch’essi in disuso.

Giovedì 18 giugno, alle 10, presso il servizio 6 Autoparco del Dipartimento Protezione Civile e Difesa del Suolo, in via Uberto Bonino 2, si procederà all’aggiudicazione della vendita, mediante asta pubblica, di 23 autoveicoli. E’ ammessa la partecipazione anche per una sola autovettura e l’aggiudicazione avverrà per ognuna.

L’aggiudicatario dovrà versare entro il termine di dieci giorni dalla comunicazione di aggiudicazione l’intero ammontare del prezzo di aggiudicazione oltre spese e successivamente regolarizzare le procedure al Pra per la voltura. Trascorso il termine, l’aggiudicatario sarà considerato rinunciatario.