Cambio di guardia all’Amam, ma Santalco chiede ad Accorinti di ritirare l’Avviso Pubblico

Scade tra poche ore (venerdì 8 ore 12) il termine per la presentazione delle candidature per la designazione di tre componenti, di cui uno con funzioni di presidente, in seno al Consiglio di Amministrazione dell'A.M.A.M. (Azienda Meridionale Acque Messina) S.p.A..

Gli interessati devono far pervenire la propria proposta all'U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) a Palazzo Zanca, anche tramite A/R, o all'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.messina.it, contenendo da parte dell'interessato la specifica "autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. 196/2003 e ss.mm.ii”.

L'avviso è pubblicato sul sito istituzionale del Comune all'indirizzo www.comune.messina.it

Sulle nuove nomine che l’amministrazione comunale si appresta a fare, interviene il consigliere comunale del Pd Giuseppe Santalco ,che chiede al sindaco Accorinti di ritirare l’Avviso pubblico.

“Atteso che il Sindaco da più tempo parla di spending review all'interno dell'Amministrazione comunale, al fine di assumere un atteggiamento consequenziale a quanto più volte manifestato e considerato che l'Amministrazione comunale ha dichiarato che entro l'anno includerà l'AMAM nella nuova multiutility” Santalco invita “ il Sig. Sindaco, per evitare nomine che potrebbero essere non tecniche, a ritirare in autotutela l'Avviso Pubblico e nominare il Dirigente Comunale che segue l'AMAM quale Commissario per gestire la transizione legata alla costituzione nella nuova multiutility”.