Il nuovo Pd: Congresso e addio a via I settembre. La sede è a Piazza Cairoli

La macchina organizzativa del Pd si è messa ufficialmente in moto in vista del Congresso che porrà fine alla lunga stagione dei commissariamenti e dell’immobilismo iniziata nella primavera del 2013.

Anche “fisicamente” si chiuderà la stagione del Pd degli anni genovesiani e della via I Settembre: il partito avrà infatti una nuova sede a Piazza Cairoli.

Il Congresso, come anticipato da Tempostretto, si terrà a metà luglio, domenica 16 (ma potrebbe anche slittare alla domenica successiva, il 23) e porterà all’elezione dei nuovi organi direttivi. In pole position, per la segreteria provinciale c’è Paolo Starvaggi, storicamente vicino al deputato regionale Pippo Laccoto ma che gode anche della fiducia dei “big” del partito nell’isola e nel Pd nazionale.

Intanto è stata nominata la Commissione Provinciale Congresso che sarà formata da: Cristina Sottile, Tania Papa, Nicola Massimo Marchese, Luigi Beninati, Davide Fragale, Dino Russo, Pietro Corona, Patrizio Marino, Calogero Maniaci, Giuseppe Siracusano ed in rappresentanza del commissario e con il compito di coordinare i lavori della commissione Salvatore Nicosia.

La Commissione ha il compito di organizzare e garantire il regolare svolgimento del congresso della federazione provinciale di Messina in aderenza a quanto stabilito nel Regolamento Congressuale.

La prima riunione è stata fissata per domani mattina nella nuova sede della federazione provinciale di Piazza Cairoli a Messina.