Prime richieste dai quartieri. Nel V regnano degrado e incuria

Strade, piazzette, spazi a verde e le aiuole delle rotatorie. Ovunque è degrado. A segnalarlo è il consigliere della V circoscrizione, Bernardo Fama, che richiama MessinAmbiente e Ato 3, sulla carenza dei servizi di spazzamento, rimozione rifiuti pericolosi e suppellettili abbandonati, pulizia e scerbatura degli ambìti comunali di tutto il territorio del quartiere.

Fama si rivolge al presidente Morabito per sollecitare un intervento per eliminare le situazioni di emergenza e la convocazione dei vertici di entrambi gli enti per concertare un calendario permanente di interventi volto a salvaguardare il decoro del territorio e la pubblica incolumità dei cittadini della Circoscrizione, nonché al lancio di una campagna di sensibilizzazione verso i cittadini sul corretto conferimento di ogni rifiuto.

Nell’immediato, il problema più immediato riguarda la raccolta dei rifiuti pericolosi a base di cemento amianto, abbandonati dietro i cassonetti sul viale Giostra a monte della rotatoria di Ritiro e sulla strada per campo Italia alle intersezioni con via U. Fiore e contrada Sorba.