Sasà Marra è il nuovo allenatore del Messina. Enrico Buonocore il suo vice

L’Acr Messina comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Salvatore Marra, che si avvarrà delll’assistenza tecnica di Enrico Buonocore. Dopo l’allontanamento di Bertotto, quindi, seguito a quello del direttore sportivo Tosto, la società ha deciso di affidare la conduzione della squadra a due ex giocatori giallorossi, artefici del doppio salto dalla serie C2 alla serie B a cavallo tra gli anni ’90 e 2000.

Nella sua carriera da allenatore, Marra ha allenato Avellino, Nissa, Acireale, Arzanese, Aversa e Potenza; per Buonocore, invece, si tratta dell’esordio da vice in una squadra di Lega Pro.

Pochissimo il tempo a disposizione del nuovo tecnico, visto che già domenica prossima è previsto l’esordio in campionato, in casa contro il Siracusa. In casa giallorossa è un continuo viavai anche per i giocatori. Via Burzigotti e Giorgione, sono in arrivo i difensori Maccarrone e Palumbo, quest’ultimo già lo scorso anno in maglia peloritana.

Nel frattempo qualcosa si muove anche sul fronte societario. Dopo il fallimento della trattativa col gruppo Barbera nello scorso maggio, uno dei componenti di quella cordata, Franco Proto, torna ora alla carica per tentare di acquisire l’intero pacchetto azionario. Stracuzzi e soci dovranno dare una risposta al più presto per definire una volta per tutte una stabilità che si doveva cercare a fine dello scorso campionato e non a pochi giorni dall’inizio del nuovo.