Presentata la nuova associazione politico-culturale “VivaMessina”

“Arrivare, restare, tornare”. Sono queste le tre parole d’ordine di “VivaMessina.com”. Il presidente Ernesto Marcianò ha annunciato che la nuova associazione politico -culturale, presentata ufficialmente sabato mattina presso la Chiesa di Santa Maria Alemanna , parteciperà prossime elezioni amministrative.

Al battesimo dell’associazione erano presenti il Comandante del R.I.S. Sergio Schiavone che, attraverso la sua opera letteraria “Un filo di luce”, si è dichiarato messinese di adozione e innamorato delle bellezze naturali; il pubblicitario Gianfranco Moraci e il giovane imprenditore Alberto Bernava, che hanno raccontato l’esperienza di chi è tornato a Messina, per investire ancora nella città d’origine nonostante le opportunità conseguite fuori Messina. L’operatrice culturale Milena Romeo, ha raccontato la difficoltà di operare in uno dei settori vitali con amministrazioni disattente ai temi che potrebbero costituire la cifra caratteristica della città. Il dibattito che ne è scaturito – sottolinea il presidente di VivaMessina.com in un comunicato – ha inchiodato le amministrazioni dell’ultimo decennio alle loro enormi responsabilità in tema di spreco delle risorse e di totale perdita della credibilità della politica.

«Noi però non siamo l’antipolitica, noi vogliamo rappresentare la bella politica, siamo tutti convinti che la città abbia bisogno di ripartire intanto dal lavoro del commissario Luigi Croce che deve assolutamente scongiurare l’ipotesi del dissesto finanziario, che in prima battuta causerebbe la perdita di 1600 posti di lavoro, non assorbibili da un tessuto imprenditoriale cittadino fortemente indebolito», ha dichiarato ancora Marcianò .

L’obietto dell’associazione è quello di rilanciare , oltre il tema del lavoro, quello dell’ambiente, della vivibilità e della difesa delle categorie più deboli, anziani, diversamente abili, bambini”

Al termine dell’assemblea è stato stabilito che mercoledì prossimo, alle 19, verranno determinati i ruoli operativi della associazione e verrà posto in discussione il documento programmatico da approvare in vista delle prossime elezioni amministrative.