S. Teresa. Per 32 precari il regalo del posto fisso, stabilizzazione nel 2019

S. TERESA DI RIVA – “Abbiamo mantenuto l’impegno di avviare le procedure di stabilizzazione che riguardano il personale precario. Noi stiamo facendo il nostro dovere, allo stesso tempo chiediamo agli impiegati del nostro Comune il massimo impegno per dare servizi alla nostra comunità. Una comunità che è cresciuta tanto in questi anni ma che sicuramente può e deve avere ancora migliorare grazie alla collaborazione di tutti”.

Il sindaco Danilo Lo Giudice parla dei 32 precari che per Natale hanno ricevuto il regalo della “stabilizzazione” grazie alla legge regionale 8 dell’anno che sta per concludersi. L’iter subisce quindi una importante accelerazione. Ma le novità per i dipendenti comunali di S. Teresa di Riva non finiscono qui. Lo Giudice ha annunciato che saranno fatte anche le Peo (progressioni economiche orizzontali) che non si facevano da 10 anni. In questo caso parliamo dei dipendenti a tempo indeterminato. Nel programma triennale delle assunzioni esitato dall’Amministrazione comunale, in pianta organica non figura personale in esubero.

I precari, nel corso degli ultimi lustri hanno acquisito professionalità ed hanno mantenuto a regime la macchina del Comune garantendo efficienza nei servizi. La loro stabilizzazione si completerà nel 2019.