sanità

Oggi niente luce al Policlinico. Solo un presidio di primo intervento

MESSINA – Oggi, dalle 7 alle 15, l’Enel sospenderà la fornitura di energia elettrica al Policlinico “Gaetano Martino”, a causa di lavori urgenti ad una cabina all’esterno.

L’Azienda ha quindi attivato una serie di misure di emergenza necessarie a gestire in sicurezza la continuità dell’attività sanitaria, definendo un piano territoriale di protezione civile.

La richiesta formulata nei confronti dell’utenza è comunque di evitare di recarsi al Policlinico dalle 7 alle 15, se non strettamente necessario. Un solo varco sarà aperto, quello lato est in via Consolare Valeria adiacente al pronto soccorso, con presidio delle forze dell’ordine e accesso consentito solo per giustificati motivi.

Grazie alla presenza di generatori elettrici autonomi e di gruppi mobili che saranno forniti da Brigata Aosta ed Enel verrà garantita la continuità assistenziale per i pazienti presenti nei reparti e non dimissibili, mentre non verranno effettuati nuovi ricoveri. Le necessità di soccorso gestite dal 118 troveranno risposta negli altri ospedali e strutture sanitarie private del territorio, mentre al Policlinico sarà attivato un presidio di primo intervento per le esigenze interne e per i pazienti che si dovessero comunque presentare autonomamente e che ove necessario saranno trasferiti in altre strutture.