Consegnata la benemerenza al colonnello Minuto. Dal 28 agosto gli subentrerà il colonnello Minutoli

Il sindaco, Giuseppe Buzzanca, ha consegnato stamani a palazzo Zanca al colonnello pilota Joselito Minuto, comandante del Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza della Sicilia, l’attestato di Civica Benemerenza conferito dalla Città di Messina quale segno di riconoscenza per la “meritoria attività, apprezzata da tutta la comunità cittadina, svolta sempre con umana disponibilità e con elevato grado di professionalità”.

In particolare il colonnello Minuto ha realizzato – si legge nella motivazione – i necessari adempimenti operativi e di supporto nelle attività di bonifica di Maregrosso, area nella quale proliferavano varie attività illegali. La stessa Guardia di Finanza ha inoltre recuperato, attraverso opportune rilevazioni costiere e dei fondali, vari reperti archeologici utili all’arricchimento per una prossima esposizione al “Museo del Mare” cittadino, in corso di realizzazione.

Nel corso dell’incontro è stato presentato al sindaco il ten. col. Giuseppe Minutoli che il 28 agosto subentrerà al col. Minuto, destinato a Roma, dopo la sua permanenza a Messina, al comando del gruppo aeronavale della Guardia di Finanza, dal settembre del 2008.