Raccolta rifiuti sulla spiaggia di Galati. L’iniziativa sarà ripetuta

I cittadini al lavoro. A Galati Marina, ieri, è stata effettuata una bonifica della spiaggia attraverso la raccolta dei rifiuti. L’iniziativa, che andrà avanti per altri cinque appuntamenti, è stata promossa dall’associazione “Insieme per la rinascita di Galati” con la collaborazione dei volontari.
Il presidente del comitato, Carlo Dainotta, ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale: “L’opera di riqualificazione era già iniziata grazie all’impegno dell’assessore alle politiche del mare, Pippo Isgrò, che aveva inviato delle ruspe servite a spianare il tratto di spiaggia dai resti cementizi che negli anni si erano accumulati e mai eliminati.
La spiaggia versava in pessime condizioni da quasi vent’anni, quest’anno sarà invece tranquillamente fruibile dalla cittadinanza. Esprimiamo la nostra soddisfazione per l’operato dell’amministrazione comunale, abbiamo avuto un cenno di riscontro alle innumerevoli richieste lasciate insolute per anni.
Speriamo che questo evento sia l’inizio di una collaborazione tra i cittadini e l’ente municipale al fine di mantenere le nostre bellissime coste, già devastate dalle mareggiate invernali, sempre un luogo gradito e attrattivo per la
gente del luogo e per i turisti.
Una parte dell’area è però ancora rimasta in cattive condizioni. Per questo motivo abbiamo deciso, insieme ai volontari, di ripulirla, raccogliendo i rifiuti e differenziandoli”.